Illuminare con i led

illuminazione led budrio 1 minOrmai è noto a tutti che l’illuminazione a led sta sostituendo tutti gli altri sistemi di illuminazione precedenti.
In pochissimo tempo è avvenuta questa trasformazione a causa dei numerosi vantaggi che essa offre.

In generale i led hanno una durata considerevole, sono ecosostenibili e sono state create per favorire il risparmio energetico.
ed infatti vediamo la sua applicazione in tutti i settori. In particolare nell’ambito dell’arredamento la luce è fondamentale sia per la funzionalità sia per valorizzare i dettagli e risultare importante al risultato globale dell’ambienteilluminazione led budrio 2 min

Ma vediamo i numerosi vantaggi.
Il primo si riferisce al consumo, i led consumano in media dieci volte in meno
rispetto ad una sorgente tradizionale alogena e metà rispetto alla classica lampadina al neon.

Il secondo aspetto riguarda la durata, i led durano al minimo venti volte in più di una lampadina alogena e un led gestito correttamente può durare fino a 50000 ore.

Tutto ciò comporta un grande risparmio economico.
I led poi si accendono istantaneamente al 100% e raggiungono la temperatura di 50-60 gradi al massimo, quindi la lampadina non scotterà mai. 

Dal punto di vista estetico, possiamo certamente dire che con i led si riescono a disegnare degli apparecchi con design molto snello e compatto e si ha una totale libertà nel design.
I colori che si ottengono sono vivaci e saturi.

Parlando di funzionalità, i led sono veramente adattabili a molteplici ambienti. Essendo piatti, i led si inseriscono all’interno profili molto sottili e si adattano a situazioni dove prima era impensabile posizionare una luce, per questo possono essere integrati all’interno di pareti, di varie superfici e di soffitti.

E infine ricordiamo che non è vero che la luce led è fredda, perché si può scegliere il colore della luce che si desidera, ed essendo l’emissione della luce unidirezionale, si illumina ciò che si vuole illuminare.

Si può concludere che l’illuminazione a led si presta molto bene a soluzioni innovative nell’arredamento d’interni.
Un’altra particolare applicazione è il suo utilizzo all’interno dei mobili stessi per una maggiore funzionalità o per abbellire e definirne i particolari.

illuminazione led budrio 3 min

Vieni a trovarci:

  • Via Giovanni XXIII n°17 - 40054 Budrio (BO)
  • Telefono: 051 6920466
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di Apertura

  • Lunedì
    15.00 - 19.00
  • Da Martedì a Sabato
    9.00 - 12.30
    15.00 - 19.00
  • Domenica
    CHIUSO

Dimensione Casa Srl Unip. - P.Iva 02147181206 
Sede legale: Via Schiassi, 112 - 40054 Budrio (BO)
REA 416306

Privacy e Cookie Policy