Le tendenze del 2019. Che colori vengono proposti per l’arredo domestico?

 Abbiamo curiosato per voi nel mondo dei professionisti che delineano le tendenze dell’anno, nello specifico vogliamo presentarvi e proporvi le colorazioni più in voga di questo 2019. 

tendenze01

I gusti sono gusti, lo si sa, ma alla volte bisogna saper osare e spingersi anche verso frontiere che razionalmente non percorreremmo ma inconsciamente ci piacerebbe provare. I colori sono vari e a nostro parere possono incontrare gusti e pareri diversi.

La prima cosa che abbiamo notato è che tornano di moda le tonalità scure e sature. Quello che si può dire è che se nell’ultimo periodo c’è stata un’esagerazione nei toni chiari, che rispecchiano lo stile nord europeo, come il bianco, i legni chiari, il tortora, il grigio chiaro, il pastello, il taupe. Adesso invece ci immergiamo in tonalità scure che riprendono lo stile vittoriano. Si tratta dunque di uno stile classico, ma con una spinta in più che lo rendono contemporaneo, però non acceso, solamente più intenso, sempre rimanendo sull’opaco e sul terroso.
Su pareti, tessuti, divani e sedie, dalle sfilate d’alta moda all’interior design, il bordeaux è il primo colore che vediamo tornare.
Sempre di più nell’arredamento sarà anche il verde salvia, un colore che non stanca l’occhio perché non è mai pesante, grazie anche alla tendenza sempre più in voga del vivere green. La sfumatura di verde tende al verde kaki, più grigiastro. Oppure c’è il verde scuro, una scelta molto chic, però sicuramente coraggiosa. Immaginatevi di fare colazione in una stanza di questo colore.
Forse, fa più per voi il corallo, colore dell’anno 2019 a metà fra il rosa e l’arancione, nei toni di sfumatura dal rosé antico al rosso ruggine.
Se preferite una sfumatura più calda, potrebbe essere una bella scelta il giallo, dal mostarda al curry, allo zafferano all’oro invecchiato. Sicuramente una scelta che ravviverà i vostri interni. Nuances che vediamo sempre più spesso impiegate come finiture per le lampade in ottone spazzolato o per altri elementi d’arredo. Un modo per portare dettagli sfavillanti in casa!

Vieni a trovarci:

  • Via Giovanni XXIII n°17 - 40054 Budrio (BO)
  • Telefono: 051 6920466
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di Apertura

  • Lunedì
    15.00 - 19.00
  • Da Martedì a Sabato
    9.00 - 12.30
    15.00 - 19.00
  • Domenica
    CHIUSO

Dimensione Casa Srl Unip. - P.Iva 02147181206 
Sede legale: Via Schiassi, 112 - 40054 Budrio (BO)
REA 416306

Privacy e Cookie Policy