Il tessuto antimacchia pet-friendly

Dimensione Casa vi presenta un tessuto facilmente smacchiabile e che risulta amico dei tuoi animali domestici. Si chiama Bilia, ed è composto da poliestere al 100%. Rigido nella struttura, si presenta resistente al graffio dei tuoi gatti o cani, il che produrrà, nella peggiore delle ipotesi, un effetto leggermente rigato ma non “stramato” o strappato destrutturandone la trama.

BiliaTESSUTO PER DIVANI BILIA: COMPOSIZIONE E CARATTERISTICHE

LAVAGGIO

Non presenta trattamenti chimici al suo interno, è privo di profumi e additivi sintetici ed è antiacaro. Lavabile in lavatrice a 30 gradi o a secco, con un sufficiente lavaggio breve, si raccomanda niente candeggio per non scolorire il tessuto e il ferro va usato a temperatura minima. Non va asciugato con l’asciugatrice ma in maniera manuale. Bilia inoltre è facilmente smacchiabile. Residui di succo di arancia, pennarelli, cioccolata, colori, vino rosso e caffè sono risolvibili tramite norme di smacchiatura chiaramente indicate sul prodotto.

TEXTURE E COLORE

Il tessuto crea un effetto morbido quasi a mano pesca, con una leggera pelosità superficiale e/o formazione di palline (vedi fondo articolo Pilling 4), presenta un effetto melange bicolore, con un colore tinta unita intervallato da tanti puntini irregolari di colore bianco. Molto raffinato nei toni della terra, come il grigio chiaro e scuro, il sabbia, il senape, i marroni nelle varie nuance, dal crema al caffè, oppure il rosa peonia, per spaziare a colori più accesi come il rosso carminio e il granata e infine i toni del mare dal blu petrolio al cobalto fino al rosa acceso e all’energia dell’arancio. Una proposta di verde, che è pallido quindi non smeraldo ma tendente al pino.

ELIMINARE LE MACCHIE

Per quanto riguarda la smacchiatura bisogna asportare i liquidi con carta assorbente o panno asciutto, se si tratta di macchie acquose come bibite, caffè, vino, mentre bisogna tamponare se si tratta di macchie oleose come salse o grasso. Si raccomanda delicatezza senza esercitare pressione sul tessuto. In caso di penetrazione della macchia, bisogna strofinare con spugna umida, se necessario usare sapone neutro da risciacquare poi con acqua tiepida e spugna pulita. Un caso a parte è valevole se si tratta di penne e pennarelli, in questo caso bisogna agire prima che si asciughi l’inchiostro, passando sulla macchia alcool diluito in acqua, lavare poi con spugna e detersivo neutro per rimuovere l’alone.

Vi invitiamo a visitare il nostro showroom per visionare la resa effettiva di trama e colore del campionario del tessuto.

Alcune caratteristiche tecniche:

  • Peso: 420 gr/m
  • Pilling: 4 (ISO 12945-2) scala da 1-5, dove 1 intensa pelosità e 5 nessun cambiamento
  • Resistenza all’abrasione/Martindale: 50.000 cicli (EN ISO 14947-2)
  • Stabilità del colore alla luce: 4 (XENOTEST ISO 105-B02)
  • Rientro al lavaggio: 30% - ordito: 2% max – trama 2% max

Vieni a trovarci:

  • Via Giovanni XXIII n°17 - 40054 Budrio (BO)
  • Telefono: 051 6920466
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di Apertura

  • Lunedì
    15.00 - 19.00
  • Da Martedì a Sabato
    9.00 - 12.30
    15.00 - 19.00
  • Domenica
    CHIUSO

Dimensione Casa Srl Unip. - P.Iva 02147181206 
Sede legale: Via Schiassi, 112 - 40054 Budrio (BO)
REA 416306

Privacy e Cookie Policy