La cucina con isola, eleganza e versatilità

Scegliere una cucina con isola significa avere più spazio per vivere la cucina, andare oltre la sua ottica funzionale, per godere di un ambiente che torna a essere il cuore della casa, uno spazio naturalmente in grado di dialogare con le altre zone della casa, a partire dalla zona living. 

La cucina con isola è perfetta per avere la visuale aperta sullo spazio circostante e non perdere di vista i più piccoli della famiglia, che possono essere coinvolti direttamente nella preparazione di una ricetta grazie allo spazio ampiamente proposto. Oggettistica e piccoli elettrodomestici possono essere collocati nell’isola ed essere quindi accessibili a tutti, in uno spazio che diventa sempre più vissuto, soprattutto quando si desidera aggiungere un posto a tavola. E cucinare non è più un’esperienza alienante adibita solo ad uno spazio chiuso quello della cucina, ma diventa un modo attraverso il quale ci si relaziona con gli altri.

Arredando il mobile centrale, le pareti saranno più libere di ospitare spazio, magari dandovi modo di mettere in risalto l’ambiente con delle tende o piastrelle. E il mobile isola con la sua cappa sopra alla zona cottura diventerà il fulcro della tua cucina componibile.
Il linea con l’isola si può decidere per un apposito lampadario.

L’organizzazione meticolosa ed essenziale crea un senso di equilibrio e il pavimento effetto pietra con una sfumatura delicata dà continuità a tutto l’ambiente e può creare un collegamento con lo spazio outdoor, che potrebbe ospitare un salottino per godersi la bella stagione dentro e fuori casa. utensilios de cocina

QUANDO L’ISOLA MATT FINISH DIVENTA LA PROTAGONISTA

stosa mood 01Vi presentiamo il modello di cucina Stosa "Mood", che adotta questa soluzione con una nuovissima finitura impiallacciata olmo.

Composta da un’isola centrale in laccato opaco Ice con inserti Tetris in olmo naturale e da colonne in olmo con vani giorno in laccato opaco, rende con candida eleganza l’abbinamento cromatico bianco e miele, creando un binomio dalla doratura estremamente luminosa.

Essenzialità delle forme e generosità delle dimensioni, questi i presupposti della cucina moderna che interpresa la convivialità contemporanea. Al centro, la maxi isola monolitica, formata da un piano di lavoro e una zona cottura, che affianca pensili e cassetti a tutta parete.

Il parallelepipedo dalle dimensioni generose e dalla superficie luminosa è l’emblema della convivialità contemporanea: funzionale e votata a una libertà ordinata.

Stosa mood

DETTAGLIO DI STILE: IL TAVOLO IN LEGNO

Inserito in questo blocco protagonista della cucina si staglia un tavolone piano snack alto 6 cm che, coi suoi toni miele, addolcisce l’atmosfera e lascia spazio sufficiente alla cucina per muoversi in libertà. Nel candore di una composizione molto semplice seppur versatile si inserisce il tavolo in olmo naturale impiallacciato che, con discreta eleganza, aggiunge aria di famiglia.

Photo credits: Stosa

Vieni a trovarci:

  • Via Giovanni XXIII n°17 - 40054 Budrio (BO)
  • Telefono: 051 6920466
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di Apertura

  • Lunedì
    15.00 - 19.00
  • Da Martedì a Sabato
    9.00 - 12.30
    15.00 - 19.00
  • Domenica
    CHIUSO

Dimensione Casa Srl Unip. - P.Iva 02147181206 
Sede legale: Via Schiassi, 112 - 40054 Budrio (BO)
REA 416306

Privacy e Cookie Policy