Nel blu dipinto di blu, il trend cromatico di quest’anno

Un nuovo inizio significa non solo provare a mettersi di nuovo in movimento, ma è anche il momento perfetto per rinnovare la tua casa. Scopriamo insieme qual è il colore di tendenza per il design in questo 2020.

La palette cromatica che va per la maggiore quest’anno è ispirata al pantone 19-4052 Classic Blue e prevede tantissimo blu e molti verdi desaturati come tè verde, origano e salvia. I complementi che si possono abbinare coinvolgono tutti i toni della terra, come il caramello e l’ocra, ispirati all’Africa che invaderà le nostre prossime tendenze. Si conferma il rosa, per ambienti non per forza femminili ma retrò. Come il cloud pink e il millenium pink, tenui e leggeri.

Possiamo dire dunque che il colore del 2020 ci fa riscoprire la classicità e l’eleganza, perfetto anche e soprattutto in casa. Un colore profondo  e riconoscibile che dona tanta calma e tranquillità. Una tonalità solida su cui potremo sempre contare!

blue1

Ma come lo possiamo abbinare agli ambienti di casa? Dobbiamo tener presente che questo colore si pone come sostituzione morbida rispetto al nero e al bianco, per trovare una gradazione intensa ma più profonda. Può dirsi perfetto in cucina col legno ad esempio, ma anche abbinato al grigio. Persino in bagno, con la ceramica in abbinamento al bianco o al senape, per rendere più elegante una casa in città che vuole ricordare le tonalità del mare.

Sicuramente è un colore che ravviva moltissimo, e lo si può utilizzare nell’arredamento attraverso i dettagli: dalla tappezzeria del divano, a un tappeto, un cuscino o un piccolo arredo capace di catturare l’attenzione senza appesantire la stanza.

Cattura

Vieni a trovarci:

  • Via E. Mattei, 24 - 40054 Budrio (BO)
  • Tel
    051 6920466
  • Email
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di Apertura

  • Lunedì
    15.00 - 19.00
  • Da Martedì a Sabato
    9.00 - 12.30
    15.00 - 19.00
  • Domenica
    CHIUSO

Dimensione Casa Srl Unip. - P.Iva 02147181206 
Sede legale: Via Schiassi, 112 - 40054 Budrio (BO)
REA 416306

Privacy e Cookie Policy