Il tavolo da pranzo rotondo: soluzioni d'arredo per il living
Arredare il living con una forma curvilinea è perfetto per chi ama creare un’atmosfera informale per circondarsi di amici e familiari e per chi è orientato verso un design innovativo e originale.
Dimensioni, materiali, colori, rifiniture e meccanismi sono solo alcuni tra gli aspetti da considerare per la scelta di un perfetto tavolo da pranzo rotondo. Di seguito vi proponiamo una selezione delle più diverse tipologie di tavolo da pranzo rotondo proposte dai brand con cui collaboriamo.
Base in massello di noce canaletta montata su una piastra in metallo e piano in cristallo temperato, il tavolo Porada modello Infinity assomiglia a un'opera d'arte. La particolare struttura delle gambe dona una forma unica ed inimitabile a questo tavolo, che appare quasi come una scultura dalle forme sinuose.
Una forma particolare che nasconde un’anima di tendenza, questa è l’essenza del tavolo Tomasella modello Brigitte. Perfetto per arredare spazi vuoti o ambienti di passaggio, facendogli acquistare immediatamente carattere. Tutte le sue finiture sono completamente personalizzabili secondo ogni gusto, dal più minimal al più eccentrico.
Dallo stile decisamente contemporaneo che impreziosisce il living in modo caratterizzante, il tavolo Bontempi modello Barone Ring ha un piano centrale incassato girevole in cristallo o SuperMarmo, ring in legno impiallacciato e struttura in acciaio laccato.
Tavolo rotondo allungabile
Anche un tavolo da pranzo rotondo può avere un utile meccanismo che all’occorrenza aumenta la superficie utilizzabile, quando si hanno ospiti a casa o si vuole creare più spazio al piano d’appoggio quotidiano.
Con il suo piano rotondo sostenuto da base intrecciata in metallo, il tavolo allungabile Altacom modello Fahrenheit Round evoca l'antico gioco di shangai nel quale l'unica mossa si esprime nel movimento del piano che dilata la sua forma attraverso la prolunga interna a libro per dedicarsi alla convivialità in tutta la sua esuberanza.
Tavolo rotondo con mono gamba
Designer industriali e aziende produttrici creano disegni meravigliosi per connotare in modo deciso un’unica e molto pratica gamba per un tavolo da pranzo, contribuendo a donare charme e grazia al living di casa vostra.
Il tavolo circolare modello Bramante di La Seggiola, con la base in acciaio verniciata bianca e il piano ellittico in vetro temperato extrawhite, è un tavolo semplice e lineare, adatto ad essere inserito in qualsiasi ambiente della vostra casa.
Tavolo rotondo tradizionale con quattro gambe
Se siete legati alle tradizionali quattro gambe ma non volete rinunciare a un design moderno il tavolo Bizzotto modello Henry Tondo fa al caso vostro. Caratterizzato dal contrasto cromatico tra il piano di appoggio e il basamento centrale, le linee morbide ed essenziali rendono Henry un prodotto perfetto per l’arredo della zona living della vostra casa oppure di un open space.