Il materasso in lattice assicura un riposo ideale

In questo articolo vi parliamo delle caratteristiche e performance del materasso in schiuma di lattice, sia di origine naturale sia di sintesi realizzato con schiume più tecnologiche, oppure un mix fra i due. Il lattice naturale si ottiene dalle piante della famiglia delle Euforbiacee coltivate in Malesia, Indonesia e foresta amazzonica, mentre il lattice di sintesi è una molecola riprodotta in laboratorio da polimeri di origine sintetica. Le aziende manifatturiere di alta gamma preservano il nucleo in lattice garantendo costante il livello di performance e igiene del materasso, che viene preservato dalla polvere e da processi ossidativi.

Dimensione Casa si affida alle linee più innovative di materassi, frutto di una continua attività di ricerca per soddisfare le esigenze di chi vuole vivere il benessere di un sonno confortevole e rigenerante. Il materasso in lattice è un prodotto dalle prestazioni uniche, perché accoglie naturalmente il corpo grazie alla sua notevole elasticità, che lo rende capace di reagire al peso con una spinta che sostiene il corpo. In questo modo, favorisce il rilassamento delle fasce muscolari e garantisce una circolazione ottimale.

lattice02

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scopri com’è fatto il materasso in lattice

Il lattice ha una caratteristica molto interessante, l’elevata elasticità, è in grado di generare una spinta verso l’alto quando viene sollecitato da un peso, dopodiché ritorna alla forma originaria grazie alla resilienza. Assicura confort e sostegno al tempo stesso, perché accoglie il corpo assecondandolo senza generare pressioni e compensa in maniera bilanciata ogni variazione, grazie alle zone di portanza differenziata. Dà quindi una risposta calibrata alle esigenze specifiche di ognuno.

I materassi in lattice di ultima generazione uniscono il materiale principale a schiume visco elastiche a lenta memoria oppure a schiume poliuretaniche a base gelatinosa per modellare ancora di più le forme del corpo e diventare quasi curativi.

L’anima del materasso è costituita da alveoli, che consentono di creare un sostegno modulato a zone di pressione differenziata, dovute alle diversità di diametro e numero degli alveoli, per assicurare al corpo un comfort veramente ergonomico. Per esempio, la zona delle spalle e dei piedi viene calibrata diversamente da quella della schiena. Non dimenticatevi che, grazie a questa scelta, la camera da letto beneficerà di salubrità e comfort termo-igrometrico grazie alle naturali doti antibatteriche e di elevata traspirabilità del lattice. 

Per assicurarti il massimo comfort dal tuo materasso, affidati ad un consulente in negozio per scegliere la soluzione più adatta.

lattice foto

 

Vieni a trovarci:

  • Via E. Mattei, 24 - 40054 Budrio (BO)
  • Tel
    051 6920466
  • Email
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di Apertura

  • Lunedì
    15.00 - 19.00
  • Da Martedì a Sabato
    9.00 - 12.30
    15.00 - 19.00
  • Domenica
    CHIUSO

Dimensione Casa Srl Unip. - P.Iva 02147181206 
Sede legale: Via Schiassi, 112 - 40054 Budrio (BO)
REA 416306

Privacy e Cookie Policy