Piano cottura a induzione: nessun limite a tecnica e fantasia

Poiché molti clienti si rivolgono a noi per chiederci informazioni sul piano cottura a induzione, cogliamo al balzo l’occasione per parlarvene. Si tratta di un articolo che sta prendendo piede anche in Italia: si può certamente dire che le vendite sono in crescita e tale oggetto alquanto performante sta diventando, per certi aspetti, un oggetto di tendenza. Oramai non c’è più la convinzione che sia solo un oggetto di culto tecnologico appartenente alla categoria della domotica. Per tale ragione, e soprattutto per gli sviluppi della tecnica che ci sono dietro che lo rendono sempre di più al passo coi tempi, il piano cottura a induzione è diventato sempre più presente nelle nostre cucine. (Photo credits: Indesit)

Continua a leggere

Il tessuto antimacchia pet-friendly

Dimensione Casa vi presenta un tessuto facilmente smacchiabile e che risulta amico dei tuoi animali domestici. Si chiama Bilia, ed è composto da poliestere al 100%. Rigido nella struttura, si presenta resistente al graffio dei tuoi gatti o cani, il che produrrà, nella peggiore delle ipotesi, un effetto leggermente rigato ma non “stramato” o strappato destrutturandone la trama.

Continua a leggere

Nuovo look alle pareti del bagno senza utilizzare le piastrelle

Le piastrelle per molto tempo sono state considerate il classico rivestimento della casa, come ad esempio per il bagno e per la cucina. Si possono rivestire le pareti del bagno senza ricorrere alle tradizionali piastrelle, per donare al bagno un nuovo look, utilizzando materiali diversi, veloci da posare, innovativi ed economici. Il risultato sarà un bagno moderno e particolare

Continua a leggere

La bellezza senza tempo del legno

Dimensione Casa vi propone un brand che nasce dallo spirito manifatturiero di una famiglia votata al design, cresciuta con la passione per i mobili e gli oggetti decorativi pensati per durare e perdurare. Ethnicraft, mobili contemporanei e senza tempo che hanno la caratteristica principale quella di essere pervasi da un design moderno e pulito, che prende forma dalla solidità del legno che li sostiene e dà loro una forte personalità.

Continua a leggere

Un sonno ideale anche nelle mezze stagioni

Soprattutto nel pieno periodo primaverile, come quello che stiamo vivendo in questi giorni, il riposo diventa un’esperienza davvero importante da vivere, per fronteggiare quelli che sono gli sbalzi climatici stagionali e lo stress che ne potrebbe derivare se non affrontati con le dovute misure. Ne converrete che prendersi cura della propria camera da letto può essere un vero e proprio facilitatore per dormire sonni tranquilli.

Continua a leggere

Tende sì, tende no

Mettere o meno le tende, e quale modello? Vi proponiamo una serie di consigli di architetti. Difficile la scelta della tipologia e del tessuto. Ma con qualche riflessione potrete destreggiarvi in questo mondo.

Continua a leggere

Cucina di design: meglio un gusto romantico o moderno?

In Italia, la cucina moderna è quella maggiormente progettata e venduta. Ma preferiamo un design più lineare o vezzeggiato di romanticismo? Come premessa, ricordiamoci che il ruolo della cucina negli anni è cambiato profondamente, da stanza adibita alla sola preparazione dei cibi, a luogo di rapporto conviviale, anima dell’arredamento e cuore pulsante della casa. Spesso in abbinamento al soggiorno come open space, ha preso ancor più valore come parte integrante dello stile di tutta la casa, realizzato attorno alla famiglia. Per arredarla, bisogna tener conto delle esigenze, delle abitudini di vita e dei gusti del cliente. Dimensione Casa ha pensato a due soluzioni diverse fra di loro, che rispecchiano due tipologie di gusto.

Continua a leggere

Le tendenze del 2019. Che colori vengono proposti per l’arredo domestico?

 

Abbiamo curiosato per voi nel mondo dei professionisti che delineano le tendenze dell’anno, nello specifico vogliamo presentarvi e proporvi le colorazioni più in voga di questo 2019. I gusti sono gusti, lo si sa, ma alla volte bisogna saper osare e spingersi anche verso frontiere che razionalmente non percorreremmo ma inconsciamente ci piacerebbe provare. I colori sono vari e a nostro parere possono incontrare gusti e pareri diversi.

Continua a leggere

La scelta dell’armadio, ante battenti o scorrevoli?

 

Con questo articolo ti vogliamo aiutare nella scelta dell’armadio, elemento fondamentale per organizzare gli abiti in camera da letto o in una stanza appositamente adibita a cabina armadio. Ma, meglio scorrevole o con anta a battente?
Scegliere la soluzione migliore non è facile, ma conoscere l’ambiente da arredare può essere sicuramente d’aiuto. Bisogna riflettere prima di comprare una soluzione che ci piace ma che non si riesce ad utilizzare come vorremmo.

Continua a leggere

L’arredo doppio è di casa

Ci sono aziende che con la loro competenza sanno superare la classica dicotomica e categorica definizione dell’arredamento da esterno e da interno, proponendo soluzioni più flessibili, adatte a entrambe le esigenze. Niente da esterno che risulti dal design inopportuno per l’interno e viceversa. Kristalia, prima fra tutte, azienda che ha fatto dell’innovazione, artigianato, sostenibilità, trasparenza, made in Italy i suoi valori, ha sviluppato tutta una linea di arredamento che può essere adatta sia per l’ambiente interno sia per l’outdoor. Il design e le finiture sono adattabili ad entrambi gli ambienti, i mobili non risultano troppo eleganti o raffinati per l’esterno e viceversa né voluminosi né goffi per essere affiancati ad un design stilizzato e minimale di casa. La loro duplice funzione li rende veramente speciali. Ma vediamone due scelti per voi nel dettaglio.

Continua a leggere

Le buone abitudini per sentirsi bene a casa

buone abitudini arredamenti budrio 2 minUna casa si può imbruttire se trascurata, mentre se le dedichiamo in modo da avere le giuste cure, che può sembrare banale ma non lo è, renderemo perfetto ciò che è il nostro nido e sarà più facile sentirsi a casa al risveglio o dopo una giornata passata a faticare al lavoro. 
Se la casa è sana funziona meglio e quindi anche noi funzioniamo meglio!

Continua a leggere

La nuova tendenza: l'arredamento naturale

tendenze arredamenti budrio minSono passati ormai i tempi in cui andavano di moda gli oggetti perfetti e lisci, colorati vivaci e fluorescenti, piatti senza sbavature o imperfezioni.
Attualmente si è ritornati ad apprezzare le goffrature nei tessuti, le rigature e le decorazioni nelle vetrate, le lavorazioni artigianali per i piccoli oggetti come le sculture, le statuine, i vasi e i fiori disidratati ad abbellire i piano di lavoro o le mensole.
Per dirla in modo trendy, avanti con l’arredamento “raw” che vuol dire grezzo, non rifinito, naturale.
Sicuramente unico nel suo genere!

Continua a leggere

Illuminare con i led

illuminazione led budrio 1 minOrmai è noto a tutti che l’illuminazione a led sta sostituendo tutti gli altri sistemi di illuminazione precedenti.
In pochissimo tempo è avvenuta questa trasformazione a causa dei numerosi vantaggi che essa offre.

Continua a leggere

Giocare con gli specchi per rinnovare il look di casa

specchi arredamento budrio 1 min

Alle volte un oggetto veramente semplice e poco costoso come uno specchio può essere utilizzato per le funzionalità più disparate in una casa, dal voler illuminare meglio l’ambiente, al renderlo più ampio, più dinamico o più decorato.
Un semplice specchio può portare a tante idee per arredare.

Continua a leggere

Smart home: accessori di design per una casa connessa

arredamenti casa smart budrio 2 min

Grazie alla ricerca tecnologica nell’ambito della domotica e della Smart home, anche il settore delle apparecchiature elettriche civili si sta adeguando per offrire prodotti sempre più innovativi e performanti.
La crescita dei vari dispositivi interconnessi dimostra che il mercato della smart home sta cominciando ad espandersi anche in Italia.

Continua a leggere

La cabina armadio

arredamenti cabina armadio budrio 1 min

In passato la cabina armadio era una prerogativa solo di abitazioni molto grandi e lussuose mentre oggi, grazie all’ampia scelta di soluzioni moderne e versatili, questi grandi contenitori sono alla portata di tutti, se ben progettate.
Progettare una cabina armadio significa creare un ambiente che rifletta le necessità della casa e, in particolar modo, di chi ci vive.
Per questo motivo ci sono alcuni passaggi, pochi ma fondamentali, che non andrebbero mai trascurati.

Continua a leggere

Dipingere le pareti di casa? Basta un po' di colore!

tinteggiare pareti budrio 1 min

Tinteggiare le pareti di casa ormai non è solo un’esigenza di pulizia come in passato, ma un’attività per rendere un’abitazione più attuale rinfrescando i colori e le tinte, tramite anche la valorizzazione dell’arredamento.
Un intervento che non è per niente banale e neppure semplice.

Continua a leggere

Vieni a trovarci:

  • Via Avati, 21 40054 Budrio (BO)
  • Tel
    051 6920466
  • Email
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di Apertura

  • Lunedì
    15.00 - 19.00
  • Da Martedì a Sabato
    9.00 - 12.30
    15.00 - 19.00
  • Domenica
    CHIUSO

Dimensione Casa Srl Unip. - P.Iva 02147181206 
Sede legale: Via Schiassi, 112 - 40054 Budrio (BO)
REA 416306

Privacy e Cookie Policy

Pagina web progettata con ❤ dal team Arredabook