L’arredo doppio è di casa

Ci sono aziende che con la loro competenza sanno superare la classica dicotomica e categorica definizione dell’arredamento da esterno e da interno, proponendo soluzioni più flessibili, adatte a entrambe le esigenze. Niente da esterno che risulti dal design inopportuno per l’interno e viceversa. 

boiaccain

Kristalia, prima fra tutte, azienda che ha fatto dell’innovazione, artigianato, sostenibilità, trasparenza, made in Italy i suoi valori, ha sviluppato tutta una linea di arredamento che può essere adatta sia per l’ambiente interno sia per l’outdoor. 

Il design e le finiture sono adattabili ad entrambi gli ambienti, i mobili non risultano troppo eleganti o raffinati per l’esterno e viceversa né voluminosi né goffi per essere affiancati ad un design stilizzato e minimale di casa. La loro duplice funzione li rende veramente speciali. Ma vediamone due scelti per voi nel dettaglio.

Brioni è una collezione di pouf e poltrone lounge che prendono il nome da un famoso arcipelago dell’Adriatico, vincitori del design award 2018, il cui design è caratterizzato dalla fascia scura sulla parte più bassa che evita il contatto col terreno. Il rivestimento è realizzato in tessuto antimacchia, traspirante, resistente ai raggi UV e idrorepellente. Sunbrella (marchio registrato) è un tessuto acrilico considerato come il miglior tessuto per esterni disponibile per il rivestimento degli imbottiti per l’outdoor. I suoi colori sono fissati nel cuore delle fibre all’inizio del processo produttivo, perciò resistono ad ogni clima e ad anni di esposizione ai raggi del sole. Sunbrella è anallergico e resistente a muffe, batteri, acqua di mare, sudore, macchie, sostanze corrosive e creme solari. Soprattutto si adatta alla temperatura esterna: riscalda il corpo quando fa freddo e lo rinfresca quando fa caldo. Soffici e confortevoli grazie all’imbottitura flessibile a base di poliestere e doghe in plastica, racchiusa in un involucro resistente all’acqua. Leggeri e anche facili da spostare, per creare infinite composizioni, giocando con forme, colori e dimensioni diverse. Tanti altri prodotti sono realizzati in tessuto Sunbrella, come Tuile, gli imbottiti specifici per l’aria aperta.
Realizzato con uno speciale cemento, caratterizzato da una superficie porosa e protetto da un trattamento superficiale idrorepellente, Boiacca è un tavolo che fonde tecniche artigianali e industrial. Le gambe, nonostante siano provviste di un’armatura interna in acciaio per garantire solidità, hanno un profilo estremamente sottile, dinamico e raffinato che le rende adatte anche agli interni di casa. Tre i formati e due i colori proposti, per armonizzarsi con ogni gusto e scenario. E’ stato pensato come protezione un tessuto in poliestere dal nome Casper, che resiste all’acqua e all’umidità, con eccezionali doti di durata e traspirabilità, proteggendo i mobili da muffe, gelo e calore.

Vieni a trovarci:

  • Via Giovanni XXIII n°17 - 40054 Budrio (BO)
  • Telefono: 051 6920466
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di Apertura

  • Lunedì
    15.00 - 19.00
  • Da Martedì a Sabato
    9.00 - 12.30
    15.00 - 19.00
  • Domenica
    CHIUSO

Dimensione Casa Srl Unip. - P.Iva 02147181206 
Sede legale: Via Schiassi, 112 - 40054 Budrio (BO)
REA 416306

Privacy e Cookie Policy