Cucina di design: meglio un gusto romantico o moderno?

In Italia, la cucina moderna è quella maggiormente progettata e venduta. Ma preferiamo un design più lineare o vezzeggiato di romanticismo? Come premessa, ricordiamoci che il ruolo della cucina negli anni è cambiato profondamente, da stanza adibita alla sola preparazione dei cibi, a luogo di rapporto conviviale, anima dell’arredamento e cuore pulsante della casa. 

cucina mod 2 fb

Spesso in abbinamento al soggiorno come open space, ha preso ancor più valore come parte integrante dello stile di tutta la casa, realizzato attorno alla famiglia. Per arredarla, bisogna tener conto delle esigenze, delle abitudini di vita e dei gusti del cliente. Dimensione Casa ha pensato a due soluzioni diverse fra di loro, che rispecchiano due tipologie di gusto.

Se il tuo gusto è romantico e cerchi un allure di passato nell’ambiente più caldo di tutta la casa, puoi scegliere le ante a telaio, cioè ante più ricche di quelle lisce, che si possono realizzare in laminato, in legno nobilitato o in mdf. Si possono creare delle sfumature più o meno country chic tramite le finiture abbinate con gole o con maniglie per rendere ancora più unica la tua cucina.

Se invece sei amante della cucina moderna, probabilmente sarà l’anta liscia a rispecchiare il tuo gusto. A seconda della finitura che sceglierai la cucina avrà un look più o meno moderno, più o meno industrial. Se il tuo gusto è spiccatamente moderno allora potrai scegliere le ante lisce, con una finitura che riproduca l’essenza del legno se vuoi associarle al calore tipicamente italiano. Quindi in questo caso, se la tua idea è quella di evocare la natura, le finiture in essenza fanno il caso tuo.

Si può optare per una cucina lineare oppure per una composizione su due lati che può permettere di creare un ambiente suggestivo di grande impatto visivo. In aggiunta si può abbinare un’isola non strutturale, che può sostituire il tavolo da pranzo oppure essere un ripiano per la colazione e per lo snack. Se hai curiosità, puoi scoprire il nostro mondo cucine seguendo questo link: https://www.dimensionecasa.it/index.php/cucine-di-design

Vieni a trovarci:

  • Via Giovanni XXIII n°17 - 40054 Budrio (BO)
  • Telefono: 051 6920466
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di Apertura

  • Lunedì
    15.00 - 19.00
  • Da Martedì a Sabato
    9.00 - 12.30
    15.00 - 19.00
  • Domenica
    CHIUSO

Dimensione Casa Srl Unip. - P.Iva 02147181206 
Sede legale: Via Schiassi, 112 - 40054 Budrio (BO)
REA 416306

Privacy e Cookie Policy