Nuovo look alle pareti del bagno senza utilizzare le piastrelle

Le piastrelle per molto tempo sono state considerate il classico rivestimento della casa, come ad esempio per il bagno e per la cucina. Si possono rivestire le pareti del bagno senza ricorrere alle tradizionali piastrelle, per donare al bagno un nuovo look, utilizzando materiali diversi, veloci da posare, innovativi ed economici. Il risultato sarà un bagno moderno e particolare

bagno Dim Casa x sitoSi potranno utilizzare degli smalti, delle resine, delle vernici, cemento o addirittura del legno, sono materiali che consentono di spendere meno perché i materiali per la pittura hanno costi più bassi rispetto alle tradizionali piastrelle, che necessitano di un taglio preciso e quindi tempi di lavorazione e di posa molto più lunghi influendo sulla spesa. Questi materiali sono garanzia di igiene e funzionalità, inoltre la loro resistenza è notevole e la manutenzione che è necessario fare non è impegnativa. E da non trascurare il tempo di posa, estremamente inferiore rispetto a quello per le piastrelle.

Ma vediamo i singoli materiali nello specifico. La resina è un materiale impermeabile e resistente all’umidità quindi duraturo nel tempo. Si offre a diversi stili decorativi, per conferire sia un look moderno col colore grigio ad esempio, sia un look raffinato color tortora. Dalla decisione sul colore si può puntare al miglioramento della luminosità dell’ambiente, ad esempio quando la luce naturale è poca.

Le pareti del bagno si possono anche realizzare in cemento, tramite micro cemento o cemento spazzolato, due materiali molto pratici perché facili da pulire (senza rischiare infiltrazioni di sporco), in quanto la posa è compatta e continua, sono resistenti ed anche economici. La malleabilità di questo materiale fa sì che si possa lavorare in più modi e la superficie risulti più o meno liscia più o meno ruvida, fino alla possibilità del “effetto grezzo” cioè con una finitura più grossolana.

Si può optare per lo smalto sintetico o le vernici per la pittura idrorepellente quando ci si vuole divertire con i colori, dai più accesi che assicurano una visione di impatto oppure i più tenui che regalano luce e spazio.

legno Dim. Casa x sitoInfine, vi proponiamo un’alternativa alla verniciatura che potrebbe sembrare fuori luogo e critica, ovvero il calore del legno. Il materiale da scegliere dovrà essere trattato contro l’umidità e progettato in modo da durare nel tempo, possiamo suggerirvi legni come il cedro, il carrubo oltre che al noto teak. Il calore del legno può essere una valida soluzione di arredamento in abbinamento a colori come il bianco, il peonia, l’azzurro, il verde salvia, conferendo all’ambiente originalità d’insieme mantenendo un’atmosfera avvolgente.  

Vieni a trovarci:

  • Via Giovanni XXIII n°17 - 40054 Budrio (BO)
  • Telefono: 051 6920466
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di Apertura

  • Lunedì
    15.00 - 19.00
  • Da Martedì a Sabato
    9.00 - 12.30
    15.00 - 19.00
  • Domenica
    CHIUSO

Dimensione Casa Srl Unip. - P.Iva 02147181206 
Sede legale: Via Schiassi, 112 - 40054 Budrio (BO)
REA 416306

Privacy e Cookie Policy