Soluzioni d’arredo per piccoli spazi: la cucina

I piccoli spazi rappresentano da sempre una sfida per chi desidera trovare la soluzione d'arredo perfetta per la propria casa. In particolare, la cucina deve soddisfare esigenze non solo estetiche ma anche funzionaliLa qualità della vita dipenderà anche dalla soluzione d'arredo che decideremo di adottare in cucina.

Cucine classiche

Classicità è uno stile che non perde mai il suo fascino, sempre sinonimo di tradizione. Questo stile è spesso riconducibile alle linee lavorate del legno, ai toni accoglienti dei colori neutri, nonché agli spazi ampi dettati da disegni compositivi baroccheggianti, meno geometrici e lineari. Una cucina classica può essere veramente caratterizzata da uno stile country, se pensiamo al decappato e alle smussature negli angoli, ai toni più delicati come il verde salvia. Naturalmente, a seconda del gusto e della scelta delle finiture e dei dettagli.

Inoltre, il classico può anche essere adatto all'arredamento di cucine più piccinese accostato a piccoli complementi moderni, lasciando però immutato il senso di raffinatezza, eleganza ed accoglienza. Per esempio, si possono adottare piani di lavoro caldi ma tecnologici, oppure pietre e quarzi, e giocare con le maniglie e le ante oppure scegliere proprio un effetto rustico con la bellezza dell'anta a telaio e dei colori adatti.

Da tener presente che la parte più importante dell’arredamento classico è forse rappresentata dai dettagli. Uno stile classico vi permetterà di spaziare nelle decorazioni - dagli intarsi con infinite possibilità di scelta,  non solo nei prevalenti motivi floreali, agli effetti caldi del legno, ai disegni colorati sulle dolci maniglie - nelle finiture e nei rivestimenti.

Cucine moderne

Lo stile moderno può essere più o meno minimalista ed è caratterizzato da forme eleganti con linee essenziali che si adattano bene ad una cucina smart e all'arredo di piccoli spazi. Infatti, la cucina moderna si distingue dalla scelta delle finiture della composizione, vanno di moda le ante lisce in laccato, i rivestimenti delle fasce in pietra, ci sono poi materiali altamente tecnologici come il Dekton, infine il Corian utilizzato per i piani. 

Stosa Infinity

I vantaggi di scegliere una cucina moderna sono rappresentati dai mobili più capienti, basi, armadi e cassetti, regalando alte prestazioni funzionali. Unitamente alle tecnologie delle infinite possibilità di materiali innovativi. Dobbiamo parlavi dell'isola, perché una cucina con isola risolve tanti problemi pratici senza rinunciare all'estetica e all'appeal.  Isola o penisola, a seconda dello spazio, una scelta dai tantissimi vantaggi al nostro stile di vita. Ad esempio, avrai più spazio per i bidoncini e aggiungere un posto a tavola sarà un vero piacere. 

Una cucina moderna può essere infine valorizzata da eleganti faretti a led che illuminano il piano di lavoro, creando un'atmosfera rilassante e dal design minimale.

Scegliete di affidarvi ad una delle nostri arredatrici per creare la vostra cucina, sarà semplice e divertente!

Photo: credits Stosa Cucine

Vieni a trovarci:

  • Via Giovanni XXIII n°17 - 40054 Budrio (BO)
  • Telefono: 051 6920466
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di Apertura

  • Lunedì
    15.00 - 19.00
  • Da Martedì a Sabato
    9.00 - 12.30
    15.00 - 19.00
  • Domenica
    CHIUSO

Dimensione Casa Srl Unip. - P.Iva 02147181206 
Sede legale: Via Schiassi, 112 - 40054 Budrio (BO)
REA 416306

Privacy e Cookie Policy