Caimi Snowsound: la tecnologia che si coniuga con il design

In questo articolo vi vogliamo parlare dei pannelli fonoassorbenti Snowsound brevettati da Caimi Brevetti, azienda da sempre contraddistinta da una solida vocazione a ricerca, sperimentazione e innovazione.

Caimi brevetti è una delle principali realtà europee design-oriented specializzata nel settore dell'arredamento e dei complementi d'arredo per l'ufficio e il contract, fondata su esperienza tecnologica maturata in oltre 65 anni di storia e centinaia di prodotti brevettati.

I sistemi di pannelli acustici fonoassorbenti brevettati Snowsound sintetizzano design, elevate prestazioni tecniche e funzionalità, il tutto concepito nel più rigoroso rispetto della sostenibilità ambientale. L’esigenza di vivere e lavorare in ambienti più confortevoli e meno rumorosi trova così finalmente una risposta in prodotti innovativi adatti a risolvere le esigenze più diverse. Di seguito vi presentiamo una selezione dei pannelli fonoassorbenti ideati e brevettati da Caimi Snowsound.

Botanica Totem
Il sistema di elementi fonoassorbenti Botanica è composto da un pannello a forma di foglia trattenuto da un supporto in metallo cromato che può essere fissato con diverse inclinazioni. Nella versione freestanding, i pannelli sono sostenuti da una struttura in tubolare cromato con base in acciaio verniciato.

botanica 2 706x1024                             botanica wallceiling 3 1024x739

 
Baffle
Ideato dal designer Marc Sadler, Baffle è un sistema che permette di sospendere a soffitto i pannelli fonoassorbenti Snowsound, esaltandone le caratteristiche di leggerezza ed eleganza. La possibilità di regolazione in altezza dei cavi e la varietà di misure e colori disponibili, permettono di ottenere composizioni sia esteticamente che acusticamente personalizzate.

baffle 1                        baffle 4 684x1024

 
Blade
Blade è un sistema di mensole componibili in altezza che utilizza come schienale i pannelli fonoassorbenti realizzati con tecnologia Snowsound. Le sottili mensole rendono l’immagine complessiva dell’oggetto molto leggera e minimalista. 

blade 1             blade 2 788x1024

 

Oversize lux
Oversize lux è un progetto che fonde il concetto d’illuminazione tecnica con la tecnologia fonoassorbente Snowsound. Dall’integrazione di questi aspetti sono nati dei veri e propri componenti architettonici, di grandi dimensioni, con luci LED incassate nei pannelli fonoassorbenti.

oversize lux 5                 oversize lux 1

 

Mitesco divider
I divisori possono essere realizzati con pannelli fonoassorbenti Mitescoposti su un solo lato o su due lati contrapposti, ottenendo così soluzioni fonoassorbenti esteticamente identiche su ambo i lati. Scegliendo nella gamma di colori disponibili, i pannelli Mitesco si possono combinare tra loro liberamente per ottenere mix cromatici interessanti e personalizzati.

mitesco divider 1 1024x705               mitesco divider 2 1024x698

 

 

Vieni a trovarci:

  • Via Giovanni XXIII n°17 - 40054 Budrio (BO)
  • Telefono: 051 6920466
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di Apertura

  • Lunedì
    15.00 - 19.00
  • Da Martedì a Sabato
    9.00 - 12.30
    15.00 - 19.00
  • Domenica
    CHIUSO

Dimensione Casa Srl Unip. - P.Iva 02147181206 
Sede legale: Via Schiassi, 112 - 40054 Budrio (BO)
REA 416306

Privacy e Cookie Policy